“Tessa, per caso” su Leggilanotizia
“Castello: strade di parole”, presentazione del libro di Alessandro Zannoni
Castel San Pietro Terme (Bo). Secondo appuntamento della terza edizione di “Castello: strade di parole”. Venerdì 12 maggio, ore 18, Lagosteria – Laghetto Scardovi (viale Terme 1060) Alessandro Zannoni presenta “Tessa, per caso” (Arkadia Editore), dialoga con l’autore Stefano Domenichini. Gli incontri letterari sono a cura di Alberto Alberici, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con Libreria Atlantide e il supporto di alcune realtà locali (cinema teatro Jolly, Giardino degli Angeli, Lagosteria, Camomilla Erboristeria). Luoghi e attività della cittadina si animeranno per ospitare gli autori in angoli suggestivi del paese.
Trama
Tessa Bernardi lavora nella divisione risk management di un’importante agenzia assicurativa bolognese. È quella che si dice una donna forte, sia al lavoro sia nella vita privata. Per aiutare la sua amica Manuela che, dopo la morte del fratello, vuole vendere la tenuta di famiglia, si ritrova a studiare a fondo il settore dell’agricoltura biologica, a cui è sempre stata attenta per via delle allergie alimentari di cui soffre suo figlio. Scoprirà così che la morte dell’uomo non è stata affatto un incidente e che forse la causa va cercata nei pericolosi segreti che condivideva con la sorella. Spaventata ma testarda, Tessa inizia una rincorsa per scoprire la verità, una personale indagine che la porterà dentro un mondo rischioso e dalle frequentazioni ambigue. Il nuovo libro di Zannoni, sullo sfondo di un universo molto particolare, quello del comparto agroalimentare, è una storia “aperta” a più interpretazioni in cui i personaggi si muovono sul filo del rasoio.
Alessandro Zannoni
Scoperto da Luigi Bernardi con Perdisa Editore, ha pubblicato per Arkadia Editore Stato di famiglia, una raccolta di racconti che ha inaugurato la collana di successo SideKar. Da qualche anno lavora nel cinema come dialoghista e sceneggiatore. Tessa, per caso è il suo settimo romanzo.
Il link alla segnalazione su Leggilanotizia: https://bit.ly/3px0xPx