“La vita in più di Marta S.” su SH Magazine
A Cagliari le anteprime del Premio Emilio Lussu: Paola Musa presenta il suo nuovo romanzo
Venerdì 14 febbraio all’Hotel Regina Margherita la scrittrice presenta “La vita in più di Marta S.”, un viaggio tra desiderio, memoria e cybersesso
Prende il via a Cagliari l’XI edizione del Festival Premio Emilio Lussu, organizzato dall’associazione culturale L’Alambicco. Il primo appuntamento è in programma venerdì 14 febbraio alle 18:30 nella sala Stampace dell’hotel Regina Margherita, dove la scrittrice Paola Musa presenterà il suo ultimo romanzo, “La vita in più di Marta S.” (Arkadia, 2024). A dialogare con l’autrice sarà la giornalista e operatrice culturale Lorella Costa. Il libro affronta il tema della lussuria e delle implicazioni sociali del cybersesso attraverso la storia di Marta Scacchi, ingegnera attiva nell’industria del sesso. La protagonista è convinta di aver vissuto più vite, tutte segnate da desiderio e passione. Stabilitasi a Torino, dopo un evento dedicato all’eros che l’ha profondamente turbata, si trova immersa in un gioco di specchi tra presente e passato.
Paola Musa, già vincitrice di una Menzione speciale per la narrativa nell’edizione 2024 del Premio Lussu con “Umor vitreo”, è scrittrice, traduttrice e paroliera. Ha collaborato con numerosi musicisti e firmato canzoni per Nicky Nicolai, oltre a scrivere testi per il teatro e la televisione. Il suo romanzo d’esordio, “Condominio occidentale” (2008), è stato adattato per il teatro e poi trasformato nel tv movie “Una casa nel cuore” per Rai 1.
Il Festival Premio Emilio Lussu proseguirà con nuovi appuntamenti letterari. Intanto, nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per l’edizione 2025 del concorso di Narrativa e Saggistica edita, con scadenza fissata al 1° giugno.
Il link alla segnalazione SH Magazine: https://lc.cx/UXptix