In nome di mio padre

Una faida che insanguina l'esistenza di due famiglie. Un romanzo in cui si descrive con grande sottigliezza un periodo di transizione della storia dei sardi

  • COLLANA: ECLYPSE 56
  • GENERE: NARRATIVA
  • AUTORE: Mario Nurchis
  • ISBN : 978 88 68511 517
  • PREZZO: 13,00 €

I Brionnas incarnano tutti i valori e i limiti delle popolazioni dell’interno della Sardegna. Fieri, coraggiosi, ma pronti alla violenza e alla cattiveria se si ritengono offesi. Nel loro DNA è impresso il marchio della cultura agro-pastorale e il “codice barbaricino” che è una legge non scritta ma accettata da tutti. Il protagonista del romanzo, Frantziscu Brionnas, benestante, moderatamente colto, sposato a una insegnante, vendica l’omicidio del fratello perpetrato dalla famiglia rivale dei Ghirilèo, uccidendone a sua volta un membro, incoraggiato dai propri genitori. Subito dopo si dà alla macchia e sarà proprio durante la fuga che comincerà a ripensare a quel “codice” che gli ha imposto di sporcarsi le mani di sangue. Frantziscu dovrà dunque decidere, soprattutto con l’aiuto di sua moglie Gonaria, se dire basta al sistema della faida o continuare imperterrito come se nulla fosse cambiato nel mondo. Un romanzo che illustra un momento storico e culturale dei sardi molto importante, scritto con garbo e sottigliezza.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità



Newsletter




Scarica il nostro Catalogo