“Il bel viaggio” su La Nuova Sardegna
Ad Alghero il libro di Franco Mannoni
Giovedì 8 luglio nuovo appuntamento con le anteprime del festival “Dall’latra parte del mare”. Alle 21 Franco Mannoni sarà ospite dello spazio all’aperto della Libreria Cyrano di Alghero per…
Giovedì 8 luglio nuovo appuntamento con le anteprime del festival “Dall’latra parte del mare”. Alle 21 Franco Mannoni sarà ospite dello spazio all’aperto della Libreria Cyrano di Alghero per presentare, con Enedina Sanna, il suo nuovo libro “Il bel viaggio” (Arkadia). Ispirati a fatti, vicende e luoghi differenti, la raccolta di racconti “Il bel viaggio” è una esaustiva scorribanda nel mondo dell’autore, che sottopone il lettore e se stesso a una serie di interrogativi e approfondimenti esistenziali, apparentemente senza un filo logico. Sul solco della memoria, della rievocazione, sospinta da un fatto di cronaca o da un momento di suggestione emotiva, ogni singola narrazione è un contenitore di molteplici aspetti e significati attinti dal quotidiano e dal ricordo, dall’analisi asciutta e priva di fronzoli di quel che siamo stati e di quel che siamo oggi.
Mannoni ha raccolto saggi e interventi nel volume “Disincanto e speranza” (Edizioni La Rosa Rossa, 2008). Con Arkadia ha pubblicato i romanzi “Se ascolti il vento” (2016) e “Il campo degli asfodeli” (2019).
Il link alla segnalazione su Il bel viaggio: https://bit.ly/3BZQrIK