I dolori del giovane bullo

Un volume di agile lettura che aiuta a comprendere il fenomeno del bullismo. Uno strumento per insegnanti, genitori e tutti coloro che lavorano nell'ambito della scuola e dell'educazione.

  • COLLANA: PAIDEIA 1
  • GENERE: SAGGIO
  • AUTORE: BRUNO FURCAS, SALVATORE BANDINU
  • ISBN : 978 88 96412 701
  • PREZZO: 12,00 €

Partendo dal presupposto che il bullo, paradossalmente, è la prima vittima delle sue azioni, gli educatori Bruno Furcas e Salvatore Bandinu propongono una lettura del fenomeno in chiave particolare, cercando di focalizzare quali siano le caratteristiche del “bullismo”, quali gli strumenti per prevenire questa piaga sociale, come intervenire e in che modo ragionare sugli strumenti operativi, soprattutto nell’ambito scolastico. Il libro, che si presenta arricchito da un racconto e da illustrazioni a cura di Giacomo Sanna, che hanno lo scopo di rendere in modo più immediato la figura del bullo, si compone di una parte introduttiva e di una finale dotata di schede di approfondimento che possono essere utilizzate in laboratori e gruppi di studio. Il volume diventa così uno strumento di apprendimento e di utilizzo pratico, ideato e pensato per dotare i fruitori dei doverosi apparati. Con questo volume si inaugura la nuova collana “Paideia”, vicina alle tematiche dell’educazione, della scuola, dei giovani, dei valori civici, della disabilità.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Newsletter




Scarica il nostro Catalogo