“Forse un altro” su Puglialive
SABATO 5 ottobre IL PRODUTTORE E L ATTORE DI MARE FUORI A SALICE COMUNITA’ CHE LEGGE
Ottobre 5
Sabato 5 ottobre alle ore 19.30 – chiostro convento Visitazione
DALLA SERIE TV MARE FUORI A SALICE SALENTINO MICHELE ZATTA E VINCENZO FERRERA
Dalla serie tv Mare Fuori a Salice Salentino.
La prossima tappa della rassegna Salice Comunità che Legge, sabato 5 ottobre alle ore 20, vede protagonisti Michele Zatta-produttore di Mare Fuori e l’attore Vincenzo Ferrera, che nella serie interpreta il ruolo di un agente della penitenziaria.
Zatta presenta il libro dal titolo “Forse un Altro”, dialoga con autore e attore, la giornalista Valentina Perrone.
Vincenzo Ferrera: attore di teatro, cinema e televisione, si fa notare nel film “Gli angeli di Borsellino” (2003) di Rocco Casareo, ma anche nella miniserie “Un papà quasi perfetto” di Maurizio Dell’Orso. Ne “Il capo dei capi” ha il ruolo del commissario Beppe Montana, mentre dopo “Il giovane Montalbano”, interpreta l’educatore Beppe nella fortunata serie Rai “Mare fuori”. (fonte: Mymovies)
Servizi di straming di film online
Michele Zatta: sceneggiatore, produttore e dirigente di Rai Fiction dal 2008, nonché volto noto al grande pubblico in quanto co-ideatore e sceneggiatore di “Un posto al sole” e produttore di “Mare fuori”. Con “Forse un altro”, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Arkadia, Zatta approda a un nuovo genere di scrittura, pur con inevitabili contaminazioni derivanti dalla sua durevole esperienza nel mondo cinematografico. “Forse un altro” è il titolo del primo libro di Michele Zatta, presentato dalla scrittrice e giornalista Maria Pia Ammirati nell’ambito delle proposte degli Amici della domenica per il Premio Strega 2023.
L’evento è ospitato dal suggestivo chiostro del convento Madonna della Visitazione.
L’iniziativa del Comune di Salice Salentino ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, della Provincia di Lecce, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e del GAL Terra d’Arneo e i svolgerà con la collaborazione dell’Associazione Ventitrè10 – presidio del libro di Terra d’Arneo.
Il link alla segnalazione su Puglialive: https://lc.cx/IkmUE8