“Forse un altro” su Il Libraio
Libri da leggere: oltre 200 consigli per l’estate 2022
Quali sono i libri da leggere in vista dell’estate 2022? Vi proponiamo decine di consigli, per tutti i gusti, selezionati tra le novità in uscita nell’ultimo periodo: dai thriller ai romanzi storici, dalle saghe familiari ai fantasy, dalla narrativa letteraria alla saggistica, dalle storie romantiche ai gialli, dai manuali alla poesia, senza dimenticare fumetti, manga e graphic novel, e letture per bambini e ragazzi in grado di colpire anche gli adulti…
Come in ogni fine primavera, sono tantissime le novità che arrivano sugli scaffali delle librerie in vista della stagione più calda: a questo punto dell’anno, e con la testa che sempre più spesso va alle vacanze, è inevitabile domandarsi quali sono i libri da leggere in vista dell’estate (2022). E anche se nei mesi precedenti ogni lettrice e lettore ha probabilmente accumulato ben più di una lettura arretrata, con l’auspicio di “recuperarla” nel periodo estivo, la voglia di leggere i migliori nuovi romanzi e saggi in uscita nell’ultimo periodo è difficile da frenare. Se anche voi, dunque, vi state chiedendo a quali nuovi libri dedicarvi nei mesi estivi, prima di recarvi in libreria a fare acquisti (a proposito, qui potete cercare i negozi di libri più vicini a voi, e anche scoprire quali sono le librerie delle città o dei luoghi di vacanza), vi proponiamo una selezione, inevitabilmente lunga (ma che sarebbe potuta esserlo molto di più…), e in cui i titoli non sono posti in ordine di importanza, di alcuni tra i più interessanti romanzi (per tutti i gusti, fra thriller e opere letterarie, noir e storie romantiche, saghe familiari e fantasy, gialli e narrazioni storiche) e saggi usciti nell’ultimo periodo (in particolare, tra maggio e giugno 2022), senza dimenticare raccolte di racconti e di poesie, fumetti e graphic novel, guide e manuali, e anche libri per bambini e ragazzi capaci di conquistare anche gli adulti. Decine di nuovi libri da regalare e da regalarsi, libri per lettrici e lettori di ogni età e gusti diversi. Certo, lo sappiamo: l’estate è anche il periodo ideale per recuperare i grandi classici (sia quelli più citati, sia quelli meno conosciuti), non solo della narrativa, ma anche della saggistica, senza dimenticare la letteratura per ragazzi. Se, quindi, oltre che nuove pubblicazioni volete approfittare delle giornate al mare, in montagna, in collina, in campagna e in città (o delle ore di volo) per recuperare alcune “lacune”, forse potrebbero esservi utili questi nostri approfondimenti dedicati, ad esempio, ai romanzi di formazione più celebri, ai romanzi psicologici che hanno fatto la storia di questo (sotto)genere, ai classici del gotico, ad alcuni romanzi epistolari che hanno segnato la storia della letteratura mondiale, senza dimenticare i classici del fumetto. Prima di iniziare la nostra selezione di nuovi libri da leggere per l’estate 2022, se siete invece in cerca di libri per bambine e bambine o di libri per ragazzi e ragazze da regalare, qui e qui trovate due liste con alcune tra le novità suggerite tra quelle pubblicate nella prima parte del 2022.
Forse un altro
Prendete il Destino, la Morte, l’Amore, la Verità, la Giustizia. Aggiungete la signora Finkelstein, i Quattro Pensieri, un bambino filippino, Biancaneve e Cenerentola, un barista senza nome, due coniugi che nemmeno si sono accorti di essere morti e… dal co-ideatore della fiction televisiva Un posto al sole e della serie Mare fuori, un romanzo d’esordio ricco di strani personaggi: in libreria per Arkadia Forse un altro di Michele Zatta.
Il link alla segnalazione su Il Libraio: https://bit.ly/3HJ3vFH