Eroi per caso

Tre figure eroiche. Tre uomini protagonisti, inconsapevolmente, della loro epoca. Una ricostruzione storica sapiente, che va al di là del mito. Con il suo stile inconfondibile, Mario Corda ripercorre le vicende di tre persone come tante, loro malgrado diventate famose.

  • COLLANA: ECLYPSE 5
  • GENERE: NARRATIVA
  • AUTORE: MARIO CORDA
  • ISBN : 978 88 96412 060
  • PREZZO: 15,00 €

Eroi per casualità, per burla, per sarcastica vendetta del destino. I protagonisti dei tre racconti che compongono il terzo romanzo di Mario Corda sono essenzialmente personaggi semplici, due di loro addirittura appartengono allo strato sociale più basso. Eppure, grazie alla loro intelligenza, alla pervicacia, all’onestà interiore che comunque li distingue emergono come folgori nell’anonimato del loro tempo. In tre momenti storici differenti Tomaso Mojolu, Bobore Ficumurisca e Attilio Deffenu sapranno interpretare al meglio la sarditas di ognuno di noi, un miscuglio di determinazione, forza d’animo, coraggio, acutezza e intraprendenza. Tratti e dati caratteriali che l’autore descrive con maestria, impreziosendo il racconto con i ceselli appartenenti al suo stile.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Newsletter




Scarica il nostro Catalogo