Bruciati vivi

Un noir singolare in cui la protagonista Luisa, un’insegnante sull’orlo del burn-out, narra sotto forma di diario tutto il suo male di vivere, le angosce, la solitudine, la noia per un lavoro ripetitivo che non l’appaga e che oramai non ama più.

Luisa è un’insegnante pendolare. Il suo diario, che copre dieci mesi, da settembre a luglio, è la cronaca giornaliera dell’anno scolastico e della sua vita privata. La professoressa racconta il suo lavoro ripetitivo, che non la gratifica, per giunta malpagato. Spesso si ammala o finge di farlo per poter restare a casa. Con il marito Thomas i rapporti non sono proprio idilliaci e la lontananza del figlio Lorenzo, che lavora all’estero, di certo non l’aiuta. Di pari passo crescono il malcontento, la diffidenza verso il prossimo, la solitudine, la monotonia e la noia. Sempre più stanca e disinnamorata di un mestiere che non l’appaga, Luisa si convince che, per anelare a un’esistenza migliore, l’unica cosa da fare è eliminare le persone che gliela rendono difficile. Proiettata in una rincorsa ossessiva ed egoistica verso la felicità, la protagonista con ogni sua azione toccherà il fondo che sfocerà in un drammatico epilogo.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Novembre 2024
13 Novembre 2024
5 Novembre 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo