Antichi mestieri e saperi di Sardegna

Un volume interamente a colori che ripercorre la storia dei saperi e del lavoro dei sardi, dalle lavorazioni artigianali a quelle conoscenze che, in parte scomparse, oggi sono tornate in auge. Tessitura, oreficeria, medicina, cultura, metallurgia e tanto altro ancora.

  • COLLANA: ITINERA 11
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: AA.VV.
  • ISBN : 978 88 68510 046
  • PREZZO: 35,00 €

Sintesi di un lavoro uscito qualche anno fa in 14 volumi, Antichi mestieri e saperi di Sardegna è una summa di testi e immagini di altissima qualità in cui sono trattati i temi del mondo pastorale, i mestieri della terra, quelli connessi al mare, alla ceramica, alla lavorazione della pietra, del legno, dei metalli e gioielli, della tessitura, alle tematiche del mondo della cultura, del cibo, della medicina popolare, dei piccoli mestieri scomparsi. Un percorso esaustivo, ricco di curiosità e spunti, che illustra il mondo del sapere dei sardi, in gran parte perduto, e quello che faticosamente si cerca di preservare. Con un ricco apparato iconografico il volume ripercorre la storia di quelle arti, di quei mestieri e di quei lasciati culturali che ancora oggi fondano la società sarda..


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Novembre 2024
13 Novembre 2024
5 Novembre 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo