17 marzo. Passeggiate d’autore con Pietro Picciau nei luoghi de “Il marchese di Palabanda”
Domenica 17 marzo ritornano le Passeggiate d’autore, le visite guidate nei quartieri storici di Cagliari che affiancano la storia e l’invenzione letteraria degli scrittori, organizzate da Arkadia Editore con l’Associazione culturale Arasolè.
Protagonista di questo terzo appuntamento sarà lo scrittore Pietro Picciau che con il romanzo Il marchese di Palabanda accompagnerà i partecipanti lungo un viaggio nella Sardegna colpita da “su famini de s’annu doxi” per raccontare il tentativo di rivolta antipiemontese del 1812, noto come la Rivolta di Palabanda, e i suoi protagonisti.
Appuntamento e partenza alle 10:00 da piazza San Giacomo per scendere verso il quartiere Marina, proseguire verso Stampace e il Corso Vittorio Emanuele fino a giungere all’arco di Palabanda, luogo simbolo della rivolta.
Il tour si chiuderà con un aperitivo e qualche chiacchiera con l’autore da Ricercato Osteria Moderna e Cafè, in via Tigellio 34.
È richiesta la prenotazione ed è prevista una quota di partecipazione che include la visita guidata con guide turistiche regolarmente iscritte al registro regionale della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013 e l’aperitivo
Per informazioni e prenotazioni: booking@arasole.com, 331 5032369 – 344 1829739.