Cagliari Memories

Cagliari e il suo passato in una serie di immagini inedite. I teatri, i locali balneari, i mercati, le piazze, i raduni delle auto dell'epoca, le adunate del periodo fascista e le feste... Un libro da leggere e conservare, guardare ed ammirare, con gli splendidi pezzi introduttivi di una memoria storica cittadina, Paolo Fadda, e le foto della collezione Orani.

  • COLLANA: ITINERA 2
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: PAOLO FADDA – SERGIO ORANI
  • ISBN : 978 88 96412 121
  • PREZZO: 28,00 €

Attraverso un percorso di immagini inedite, Sergio Orani e Paolo Fadda raccontano ai cagliaritani di oggi la storia della città di ieri. Utilizzando il filo conduttore della memoria, Paolo Fadda introduce le belle foto della collezione Orani che illustrano i diversi aspetti del divenire, del crescere e dello svilupparsi del tessuto urbanistico della nostra città. Dalla fine dell’800 agli anni ’50 del XX secolo, il libro narra con precisione e dovizia di immagini, il lento mutare della nostra società, documenta luoghi scomparsi o entrati nel mito, testimonia aspetti della vita e del quotidiano oramai completamente dimenticati. Un percorso della memoria, attraverso foto e parole, che non potrà far commuovere i più anziani e interessare i giovani. Teatri, mercati, festività religiose, scorci di un passato che in parte è stato cancellato dalla modernità, una prova di affetto verso la città del sole, come la chiamava Alziator, sempre pronta ad accogliere i suoi figli e cullarli nella sua bellezza.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità



Newsletter




Scarica il nostro Catalogo