L’altra scuola di pensiero

Un saggio che rivela come e perché sia necessario creare un circolo intellettuale di destra, utile per una migliore dialettica politica.

  • COLLANA: EVENTI 1
  • GENERE: SAGGI
  • AUTORE: MARIO CORDA
  • ISBN : 978 88 96412 107
  • PREZZO: 12 €

Perché l’Italia è priva di un circolo culturale di destra? Perché dunque la cultura è da sempre patrimonio e “monopolio” della sinistra? A partire da una serie di dati, l’autore analizza sistematicamente l’agone politico e le sue strutture per capire se ci sia spazio per la creazione di un’idea intellettuale di destra. Un’idea da contrapporre al minimalismo della sinistra, per far sì che la democrazia sia compiuta anche in questo paese. Consigli, proposte che, se messe in atto, potrebbero concorrere a formare una intellighentzia conservatrice, capace nei contenuti di contrastare lo strapotere della sinistra. Senza perdersi in inutili e sterili polemiche. Per una migliore dialettica ed un confronto sui contenuti.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Novembre 2024
13 Novembre 2024
5 Novembre 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo