Gli ultimi romantici

Con una scrittura elegante, luminosa e diretta, Txani Rodríguez ci racconta ciò che ci rende una comunità: la cura delle persone, la solidarietà e il rapporto con la natura che ci circonda.

La vita di Irune si svolge tra la sua casa e la fabbrica di carta dove lavora, in una città industriale vicino Bilbao, dove si è trasferita per stare vicino alla tomba dei suoi genitori. Insicura, un po’ maniacale e ipocondriaca, questa giovane donna è capace di affrontare il mondo quando sente di doverlo fare, cercando di vivere secondo valori che la società sembra aver dimenticato. La sua cerchia si riduce ai colleghi di lavoro, alla vicina di casa e a un operatore telefonico delle ferrovie che lei chiama furtivamente per consultare gli orari dei treni che non riesce mai a prendere. Quando nella fabbrica sorge un conflitto sindacale, Irune viene coinvolta. Da quel momento la sua vita prende una piega inaspettata e l’opportunità tanto attesa di aprirsi a cose nuove le si presenta davanti. Gli ultimi romantici, romanzo vincitore del Premios Euskadi de Literatura 2021, racconta dei sogni che ci spingono ad agire e di ciò che, nelle nostre vite, è veramente importante. La scrittura di Txani Rodríguez è elegante, luminosa e diretta, e ci parla di ciò che ci rende una comunità: la cura delle persone, la solidarietà e il rapporto con la natura che ci circonda.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Novembre 2024
13 Novembre 2024
5 Novembre 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo