Liliana

La grazia e la bellezza di Liliana, l’amore che ispira, sono un canto di speranza, uno spunto di riflessione per conoscere e amare la natura.

Liliana fu pubblicato nel Natale del 1907 da Juan Oliva de Vilanova, il grande maestro del Modernismo grafico catalano. Nel 1911 il poema fu adattato al teatro dallo stesso Apeles Mestres e la prima andò in scena la notte del 9 luglio dello stesso anno, al Palau de Belles Arts, in occasione degli eventi organizzati per la VI Mostra Internazionale d’Arte di Barcellona. Enrique (Enric) Granados compose la musica; la scenografia fu realizzata da Miguel Moragas, Maurici Vilomara e Salvador Alarma; i disegni furono eseguiti dallo stesso Apeles Mestres e, anni dopo, furono utilizzati per illustrare la sua opera La Viola d’Or. Il poema, così come la rappresentazione teatrale, è un magnifico esempio della volontà dell’artista di creare un’opera “totale”.


Arkadia Editore

Arkadia Editore è una realtà nuova che si basa però su professionalità consolidate. Un modo come un altro di conservare attraverso il cambiamento i tratti distintivi di un amore e di una passione che ci contraddistingue da sempre.

P.iva: 03226920928




CONTATTACI

Novità

20 Novembre 2024
13 Novembre 2024
5 Novembre 2024


Newsletter




Scarica il nostro Catalogo